Tour Down Under 2025, il nuovo leader Javier Romo: “Quest’inverno ho lavorato molto per questo, devo dire grazie alla squadra”

Javier Romo è molto soddisfatto della sua vittoria nella terza tappa del Tour Down Under 2025. Il giovane scalatore spagnolo è riuscito ad imporsi sul traguardo di Uraidla anticipando il gruppo dei migliori con uno scatto da finisseur lanciato a 5 km dall’arrivo. Alle sue spalle, a 5 secondi di distacco, si sono piazzati due grandi favoriti della vigilia come Jhonatan Narvaez (UAE Team Emirates-xrg) e Finn Fisher-Black (RedBull-Bora-hansgrohe), quindi ora il 26enne della Movistar è anche in testa alla classifica generale della breve corsa a tappe australiana. Parlando nelle interviste post tappa il corridore castigliano ha spiegato il significato di questa sua prima vittoria da professionista.

È davvero importante per me, quest’inverno ho lavorato molto pensando al Tour Down Under – ha detto Romo subito dopo aver tagliato il traguardo odierno – Mi ero immaginato questo giorno e sono molto felice. Devo dire grazie alla mia squadra, perché oggi hanno lavorato molto bene per me, credono molto in me. Questa vittoria è molto importante anche per la mia famiglia, la mia ragazza e tutte le persone che mi stanno aiutando quest’anno”.

La mossa vincente dello spagnolo classe 1999 è stata scattare in faccia al gruppo dei migliori quando questi stavano rifiatando subito dopo l’ultimo GPM di giornata, quello di Pound Reserve, a 5 km dalla linea del traguardo. L’azione di Romo è sembrata efficace e convinta, e fin da dubito è riuscito a guadagnare un certo vantaggio che ha portato fino all’arrivo senza paura di venire ripreso. “Quando sono arrivato all’ultimo chilometro ho capito che la vittoria sarebbe stata mia, sono così felice” ha concluso il 26enne in maglia ocra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio